Il PR Manager, la nuova figura strategica tra comunicazione e marketing.
10 giornate a cadenza mensile per approfondire, aggiornare le proprie competenze e confrontarsi sulle principali attività della nuova figura strategica 2.0.
Ogni giornata comprende 6 ore di formazione dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00, l’evento si svolge a Mestre (location strategica per i servizi, stazione, parcheggio privato comodo autostrada e servito mezzi pubblici). E’ possibile seguire un singolo seminario, più incontri o l’intero percorso.
Il costo del singolo evento è di euro 250,00 + IVA (è prevista una scontistica per più eventi e per early booking).
ELENCO INCONTRI 2016:
1) PR MANAGER 2.0 – la nuova figura strategica
Strumenti, attività e strategie per Public Relation Manager nell’era dei Social Media
03/02 – ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
2) RELAZIONI CON I MEDIA – l’ufficio stampa diventa digitale
Strumenti, attività, strategie nelle relazioni con i Media e i Social Media
02/03 – ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
3) COMUNICARE GLI EVENTI – l’Event Management nell’era dei Social
Strumenti, attività e strategie nella comunicazione di un evento: dalla progettazione alla narrazione in tempo reale
06/04 – ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
4) SOCIAL MEDIA MANAGEMENT – i Social Media come strumento strategico
Progettazione, programmazione e selezione dei principali social da inserire nelle strategie di marketing e comunicazione
04/05 – ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
5) PROGRAMMAZIONE EDITORIALE E CONTENT MARKETING – i contenuti come valore e strategia
Creazione di un piano editoriale, programmazione delle attività, selezione dei contenuti e distribuzione delle informazioni. Dalla progettazione al team editoriale
01/06 – ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
6) PUBLIC COMMUNICATION STRATEGIES – strategie di comunicazione per il pubblico
Individuazione del target di riferimento, comprensione dell’audience, identificazione e analisi dei contenuti da trasmettere
06/07 – ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
7) COMUNICAZIONE INTERNA E REDESIGN DEI FLUSSI COMUNICATIVI – l’importanza della comunicazione interna per l’efficacia dell’informazione esterna e redesign dei flussi comunicativi come ottimizzazione dei processi
Analisi dei differenti processi di comunicazione interna e comprensione dei flussi comunicativi come leva strategica di efficienza ed efficacia all’interno dei processi
14/09 – ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
8) BRAND IDENTITY MANAGEMENT – costruzione dell’identità e gestione della stessa
Progettazione e valorizzazione dell’identità di un Brand: come si costruisce un’immagine e come la si valorizza: strumenti, tecniche e strategie
05/10- ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
9) BRAND REPUTATION MANAGEMENT – Gestione della reputazione
Analisi, verifica e gestione della reputazione: strumenti, tecniche e strategie di monitoring della Reputation e breve digressione sulla Comunicazione di Crisi
09/11- ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
10) MIX MARKETING STRATEGIES – Le strategie da adottare
Analisi, comprensione e identificazione delle strategie a disposizione del PR Manager: dall’email marketing ai social, dal content marketing alla fidelizzazione, dalla community al one-to-one
07/12 – ore 9:00-13:00 / 14:00-16:00
Per informazioni:
info@prmanager.it